Verifica periodica spedizionieri

Avvio procedura di revisione della permanenza dei requisiti

Si informa che l'Ufficio del Registro delle Imprese di Modena, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 6 del Decreto MISE del 26 ottobre 2011, ha avviato in data 08 Settembre 2022 la verifica dinamica della permanenza del possesso dei requisiti dei soggetti esercitanti l'attività di spedizioniere disciplinata dalla Legge n. 1442/1941, in attuazione degli articoli 73 e 80 del D.Lgs. n. 59/2010.

Infatti ai sensi delle norme citate l'Ufficio Registro delle Imprese è tenuto a verificare, almeno una volta ogni quattro anni dalla presentazione della SCIA, la permanenza dei requisiti che consentono all'impresa lo svolgimento dell'attività, nonché di quelli previsti per i soggetti che svolgono l'attività per suo conto.

Pertanto i soggetti interessati dall'attività di revisione riceveranno in questi giorni un'apposita comunicazione all'indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C./DOMICILIO DIGITALE) iscritto al Registro Imprese o tramite raccomandata.

Si fa presente che, in mancanza, si provvederà d'ufficio all'inibizione alla continuazione dell'attività di spedizioniere di coloro che, pur avendo ricevuto la PEC o la raccomandata, non hanno provveduto alla presentazione dell'adempimento della Verifica dinamica della permanenza dei requisiti, nei termini indicati nella suddetta comunicazione.

Tutte le informazioni sul sito della Camera o attraverso il supporto specialistico.

Link

Albo camerale

Modalità di presentazione verifica dinamica spedizionieri

Azioni sul documento

pubblicato il 08/09/2022 ultima modifica 08/09/2022