Verifica periodica agenti e rappresentanti di commercio

Informativa alle imprese e soggetti interessati

Si informa che l'Ufficio del Registro delle Imprese di Modena, in ottemperanza a quanto previsto degli artt. 6 e 7 del Decreto MISE del 26 ottobre 2011, ha avviato in data 09/02/2022 la verifica dinamica della permanenza del possesso dei requisiti dei soggetti esercitanti l'attività di agenti e rappresentanti di commercio e dei soggetti iscritti nell'apposita sezione R.E.A. disciplinata dalla Legge n. 204/1985, in attuazione degli articoli 73 e 80 del D.Lgs. n. 59/2010. Infatti ai sensi delle norme citate l'Ufficio Registro delle Imprese è tenuto a verificare, almeno una volta ogni cinque anni dalla presentazione della SCIA, la permanenza dei requisiti che consentono all'impresa lo svolgimento dell'attività, nonché di quelli previsti per i soggetti che svolgono l'attività per suo conto e anche per gli iscritti all'apposita sezione REA (inattivi).

Pertanto i soggetti interessati dall'attività di revisione riceveranno in questi giorni un'apposita comunicazione all'indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.)-domicilio digitale iscritto nel Registro Imprese o tramite raccomandata.

Si fa presente che, in mancanza, si provvederà d'ufficio all'inibizione alla continuazione dell'attività di agente o rappresentante di commercio o alla cancellazione dall'apposita sezione speciale del R.E.A. di coloro che, pur avendo ricevuto la PEC o la raccomandata, non hanno provveduto alla presentazione dell'adempimento della Verifica dinamica della permanenza dei requisiti, nei termini indicati nella suddetta comunicazione.

Tutte le informazioni sul sito della Camera o attraverso il supporto specialistico

Link

Azioni sul documento

pubblicato il 09/02/2022 ultima modifica 09/02/2022