Verifica periodica agenti e rappresentanti di commercio
Si informa che l'Ufficio del Registro delle Imprese di Modena, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 6 del Decreto MISE del 26 ottobre 2011, ha avviato in data 11/02/2020 la verifica dinamica della permanenza del possesso dei requisiti dei soggetti esercitanti l'attività di agenti e rappresentanti di commercio e dei soggetti iscritti nell'apposita sezione R.E.A. disciplinata dalla Legge n. 204/1985, in attuazione degli articoli 73 e 80 del D.Lgs. n. 59/2010.
Infatti ai sensi delle norme citate l'Ufficio Registro delle Imprese è tenuto a verificare, almeno una volta ogni cinque anni dalla presentazione della SCIA, la permanenza dei requisiti che consentono all'impresa lo svolgimento dell'attività, nonché di quelli previsti per i soggetti che svolgono l'attività per suo conto e anche per gli iscritti all'apposita sezione REA (inattivi).
Pertanto i soggetti interessati dall'attività di revisione riceveranno in questi giorni un'apposita comunicazione all'indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) iscritto al Registro Imprese o tramite raccomandata.
Con l'occasione si ricorda che dal prossimo 2 marzo sarà obbligatorio l'utilizzo della firma digitale da parte dei soggetti obbligati/legittimati.
Non sarà più consentita la modalità della c.d. procura speciale.
Tutte le informazioni sul sito della Camera o attraverso il supporto specialistico.
Si raccomanda pertanto di acquisire in tempo utile un dispositivo di firma digitale.