Verifica dinamica della permanenza dei requisiti per gli agenti e rappresentanti di commercio

Avvio nuove revisioni - On line elenco posizioni interessate e invito alla presentazione

Si informa che l'Ufficio del Registro delle Imprese di Modena, in ottemperanza a quanto previsto degli artt. 6 e 7 del Decreto MISE del 26 ottobre 2011 prosegue con l'attività di revisione per l'anno 2025 e in data 30/12/2024 ha proceduto all'estrazione di un nuovo elenco relativo alla verifica dinamica della permanenza del possesso dei requisiti dei soggetti esercitanti l'attività di agenti e rappresentanti di commercio e dei soggetti iscritti nell'apposita sezione R.E.A. disciplinata dalla Legge n. 204/1985, in attuazione degli articoli 73 e 80 del D.Lgs. n. 59/2010 (posizioni estratte dal Cruscotto Qualità del Registro Imprese in data 30/12/2024).

Pertanto i soggetti interessati dall'attività di revisione per la permanenza dei requisiti che consentono all'impresa lo svolgimento dell'attività, nonché di quelli previsti per i soggetti che svolgono l'attività per suo conto e anche per gli iscritti all'apposita sezione REA (inattivi), riceveranno in questi giorni un'apposita comunicazione all'indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) iscritto al Registro Imprese o tramite raccomandata.

Nel frattempo si invitano i soggetti coinvolti (vedi elenco allegato) alla presentazione spontanea della pratica telematica (per istruzioni specifiche si veda scheda dedicata Supporto Specialistico).

Si fa presente che l'Ufficio provvederà ad avviare il procedimento di inibizione alla continuazione dell'attività di agenti e rappresentanti di commercio o alla cancellazione dall'apposita sezione speciale del R.E.A. di coloro che non provvederanno alla presentazione dell'adempimento in argomento nei termini indicati nella comunicazione.

Tutte le informazioni per la preparazione della pratica al link sotto riportato o consultando le schede dedicate del Supporto Specialistico o tramite assistenza richiesta sullo stesso portale Sari.

Allegati

Link

Azioni sul documento

pubblicato il 09/01/2025 ultima modifica 16/01/2025