Prosegue il progetto FUTURAE rivolto ai cittadini stranieri e con background migratorio interessati ad avviare un'attività imprenditoriale
Sono già 21 i cittadini stranieri o con background migratorio che si sono iscritti al progetto Futurae; prevale la componente femminile con 18 partecipanti.
Molti di loro sono venuti a conoscenza del progetto grazie al webinar informativo del 12 novembre scorso o sono stati informati dell'opportunità grazie alle associazioni locali che si occupano dell'inserimento dei migranti nel nostro tessuto economico e sociale.
15 di loro hanno già effettuato i colloqui individuali di orientamento e 19 sono stati inseriti nel corso di formazione da 56 ore che è partito lo scorso 23 febbraio.
Per i cittadini stranieri interessati ad avviare un'impresa sono disponibili i seguenti servizi gratuiti:
- orientamento all'imprenditorialità
- formazione all'imprenditorialità
- accompagnamento nella stesura del business plan
- assistenza alla costituzione d'impresa
- mentoring nella fase di avvio dell'impresa
- costituzione di una rete degli imprenditori migranti.
I servizi vengono forniti da IFOA, ente con il quale la CCIAA ha sottoscritto un Accordo di partenariato, a seguito della delibera di Giunta n. 130 del 30/09/2020.
I cittadini interessati potranno contattare lo sportello Genesi telefonando al nr. 059208816 o scrivendo a genesi@mo.camcom.it.