Piccole Medie Digitali Web Talk

Nuova edizione online del road show di Registro.it, per far conoscere alle imprese e ai professionisti italiani le opportunità del digitale e aiutarli a ripartire

Il 15 luglio 2020 prende il via la nuova edizione del road show Piccole Medie Digitali in diretta Facebook e YouTube sui canali di Registro.it. Prima puntata dedicata a come sta cambiando il turismo e come il web può aiutare imprese e operatori del turismo a voltare pagina o a realizzare nuovi traguardi.

Obiettivo del progetto è parlare delle opportunità della Rete e della trasformazione digitale alle micro, piccole e medie imprese italiane per consegnare al pubblico le chiavi per comprendere e affrontare la trasformazione digitale, promuovere business e competitività. Sotto i riflettori anche i nomi a dominio .it, potenziati da strumenti e strategie di marketing pensati appositamente per imprese di micro, piccole o medie dimensioni.

In ogni puntata Gianluca Diegoli converserà con esperti di settore e imprenditori per capire quale possa essere il ruolo del digitale per superare il momento attuale e rilanciare l’attività, cercando di dare consigli pratici.

Questa edizione è realizzata in continuità con il road show che negli ultimi due anni ha attraversato lo stivale in sette tappe, di cui una anche a Modena, patrocinata dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio. Quest’anno ogni diretta sarà dedicata a un settore chiave dell’economia italiana. La prossima puntata è prevista ai primi di settembre con un focus su food e ristorazione.

La diretta e i contenuti prodotti nell’ambito del web talk saranno pubblicati e resi disponibili a liberi professionisti e PMI italiane attraverso i canali digitali di Registro.it.

Registro.it è l’organismo responsabile dell’assegnazione e della gestione dei domini Internet a targa .it. Il servizio opera all’interno dell’istituto di Informatica e Telematica del Cnr e fin dal dicembre del 1987, con la nascita di cnr.it (il primo dominio della rete italiana) gestisce tutte le attività relative alla registrazione al mantenimento dei nomi .it.

Piccole Medie Digitali Web Talk

15 luglio 2020 in diretta dalle ore 15:00

pagina Facebook Registroit (https://www.facebook.com/Registroit)

canale YouTube Registroit  https://www.youtube.com/channel/UC9QS3I91xRD8tRISJ_7UlRg)

• Gianluca Diegoli - Consulente di marketing digitale e docente IULM

intervista:

• Roberta Milano - Consulente del settore turistico e docente Università Cattolica
  • Francesco Tapinassi - Direttore scientifico di BTO - Buy Tourism Online
  • Silvia Salmeri - Founder e designer Destinazione Umana - destinazioneumana.it

La partecipazione al webinar è gratuita.

Iscrizioni su Event Brite (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-turismo-prospettive-e-pratiche-per-ripartire-web-talk-112667312966) per restare aggiornato sull'evento e ricevere il promemoria della diretta.

pubblicato il 16/07/2020 ultima modifica 27/07/2020