La SEO: fondamenti, aggiornamenti e novità (tech e content)

Aperte le iscrizioni al webinar gratuito del 5 giugno 2023 organizzato dal Punto Impresa Digitale di Modena
  • Cosa pid Webinar EiD
  • Quando il 05/06/2023 dalle 10:30 alle 12:30
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il quarto webinar dell'edizione 2023-24 di Eccellenze in Digitale è dedicato alla SEO (acronimo di "Search Engine Optimization") ovvero quell'insieme di attività da intraprendere per migliorare la posizione del sito web sui motori di ricerca.

Il seminario si svolgerà lunedì 5 giugno 2023 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 su piattaforma Zoom. Il Punto Impresa Digitale di Modena invierà agli iscritti il link per il collegamento nei giorni precedenti l'incontro.

Docente: Francesco Berni, Digital Strategist & Trainer - Sicamera

Programma

• Perché è fondamentale occuparsi di SEO sin dalle primissime fasi di progettazione del proprio sito web
  • Fondamenti di SEO e modifiche più recenti legate a performance e usabilità
  • Quali azioni prioritizzare su una timeline ideale
  • Contesto e intro: l'importanza del contenuto online e la sua stretta correlazione con la visibilità della nostra attività
  • Strategie e strumenti per azioni di SEO e Content Marketing efficaci
  • Concept ideas, formati, schedule e target per piani editoriali orientati ad obiettivi specifici: awareness, fidelizzazione, promozione e vendita dei propri servizi e prodotti presso un'audience target, anche local
  • Strategie e Action specifiche per la SEO local

Iscrizioni

L'appuntamento rientra nel ciclo formativo gratuito EID 2023-24 offerto dal Punto Impresa Digitale di Modena nell'ambito del progetto nazionale realizzato in collaborazione con Unioncamere e Google.

pubblicato il 16/05/2023 ultima modifica 05/06/2023