I social network per il business

Il Punto Impresa Digitale di Modena offre un webinar gratuito il prossimo 21 luglio per supportare le imprese nella scelta e nell'utilizzo dei principali social network
  • Cosa pid Webinar EiD
  • Quando il 21/07/2021 dalle 11:00 alle 13:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

I social network si sono rivelati un formidabile strumento per il business, per farsi conoscere, trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti. Diventa quindi fondamentale per le imprese di ogni settore conoscerne le potenzialità e sviluppare attitudine e capacità di gestione in autonomia.

Per supportare le PMI che decidono di affacciarsi in questo ambito, il Punto Impresa Digitale di Modena organizza il webinar "I social per il business: scegliere strategie e strumenti in modo utile e imparare a usare i principali (Facebook e Instagram)". Il seminario si tiene il 21 luglio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 su piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento via e-mail nei giorni precedenti il webinar.

L'evento rientra nel più ampio progetto formativo "Eccellenze in Digitale", nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Google Italia e Camere di Commercio e finalizzato a promuovere l'accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano. Il programma è inserito all'interno delle attività camerali dei "Punti Impresa Digitale" e nel quadro di "Italia in Digitale", l'insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.

Programma

Contesto e intro: perché per una PMI è importante conoscere, presidiare e governare i social network

Quali piattaforme social per le PMI. Differenze e opportunità a seconda della tipologia di settore

Facebook, pagina aziendale (anche locale) setting e opportunità

Setting e best practices per la gestione di una pagina di una PMI, come sfruttare le caratteristiche della piattaforma e le opportunità offerte da strategie e azioni unpaid

Instagram: impostazione e gestione di un profilo business di una PMI

Come sfruttare Instagram a seconda della industry e le opportunità offerte da una consistente strategia unpaid (strategie e format)

Link

Iscrizioni online

Azioni sul documento

pubblicato il 06/07/2021 ultima modifica 05/10/2021