Eccellenze in Digitale: al via l'edizione 2023-24

Un nuovo ciclo di webinar gratuiti per imparare ad utilizzare gli strumenti digitali per il business. Aperte le iscrizioni.

Tornano gli incontri promossi dal Punto Impresa Digitale di Modena e dedicati alle imprese che intendono migliorare la competitività sfruttando gli strumenti offerti da Internet.

L'edizione 2023-24 di Eccellenze in Digitale vedrà un ricco programma di 18 webinar da aprile 2023 a marzo 2024. La partecipazione è gratuita previa iscrizione online. I seminari si tengono su piattaforma Zoom. Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento via e-mail nei giorni precedenti ciascun incontro.

Calendario eventi

• Presidiare il mercato on e off line: panoramica degli strumenti web e delle strategie da offline a online e viceversa
    19 aprile 2023, ore 10.30-12.30
    Programma e iscrizioni
  • Il sito web: fondamenti per la creazione di un sito (sezione a)
    10 maggio 2023, ore 10.30-12.30
    Programma e iscrizioni
  • Il sito web: fondamenti per la creazione di un sito (sezione b) - Landing page
    24 maggio 2023, ore 10.30-12.30
    Programma e iscrizioni
  • La SEO, fondamenti, aggiornamenti e novità (tech e content)
    5 giugno 2023, ore 10.30-12.30
  • Social principali: facebook, instagram
    28 giugno 2023, ore 10.30-12.30
    Programma e iscrizioni

Il programma sarà progressivamente aggiornato con i webinar che si terranno nei mesi successivi.

"Eccellenze in Digitale" è un progetto nazionale nato dalla collaborazione tra le Camere di Commercio, Unioncamere e Google Italia, che si pone l'obiettivo di supportare l'accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori. Il programma è inserito all'interno dell'attività camerale di digitalizzazione dei "Punti Impresa Digitale" e all'interno del quadro di "Italia in Digitale", l'insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.

Alla formazione di EiD possono accedere tutti i lavoratori: dai titolari d'impresa ai manager ai dipendenti, dai collaboratori ai tirocinanti, dai liberi professionisti, agli autonomi, dagli artigiani ai freelance. Questa edizione è aperta anche a persone in cerca di prima occupazione o di reinserimento lavorativo.

pubblicato il 06/04/2023 ultima modifica 21/06/2023