E-commerce: accordo con eBay
Tra i vari cambiamenti indotti dal Covid-19 c'è sicuramente una nuova consapevolezza nel fare acquisti: il lockdown ha fatto apprezzare ancora di più le consegne a domicilio, determinando una forte spinta agli acquisti online.
Parte da queste considerazioni l'accordo tra eBay e 52 Camere di commercio, tra cui quella di Modena, che, in questa difficile fase economica di ripartenza, uniscono le forze per aiutare le piccole imprese a creare la propria vetrina sul web, in modo da affiancare un nuovo canale commerciale a quelli tradizionali.
Una collaborazione che prevede una presenza capillare nei territori ed una gamma di agevolazioni e strumenti per avviare l'e-commerce: dalle attività di formazione al supporto commerciale, a quello promozionale e tecnico, il tutto finalizzato a favorire l'ingresso sui canali di vendita online e ad operare al meglio sulla piattaforma eBay.
Per le imprese aderenti al progetto sono previsti una serie di vantaggi:
- 12 mesi gratuiti per l'apertura di un negozio Standard;
- 6 mesi gratuiti per il negozio Premium;
- 4 mesi e mezzo senza commissione sul valore finale del venduto;
- eBay University una pagina in cui le imprese potranno trovare materiale informativo, tutorial e il supporto necessario per operare al meglio nel mercato online;
- supporto tecnico da parte di eBay per le Camere di Commercio.
Le condizioni sono valide per le imprese che decidono di attivare la propria vetrina su eBay entro dicembre 2020; per avvalersi dello sconto sulle commissioni è necessario aderire entro il 15 novembre 2020.
L'e-commerce può rappresentare un'opportunità concreta di innovazione per le imprese del comparto manifatturiero, del commercio e dei servizi. Questa partnership vuole essere d'aiuto per iniziare a muovere i primi passi a condizioni vantaggiose attraverso il supporto della Camera di Commercio e del Punto Impresa Digitale.
Video Promo
eBay e le Camere di commercio per sostenere la diffusione dell'e-commerce tra le imprese
La partnership eBay e Camere di Commercio per supportare l'e-commmerce tra le PMI