ChatBot e Tool di messaggistica: rimanere sempre in contatto con i propri clienti
- https://www.mo.camcom.it/promozione/punto-impresa-digitale/news/chatbot-e-tool-di-messaggistica-rimanere-sempre-in-contatto-con-i-propri-clienti
- ChatBot e Tool di messaggistica: rimanere sempre in contatto con i propri clienti
- 2022-01-26T14:30:00+01:00
- 2022-01-26T16:30:00+01:00
- Mercoledì 26 gennaio 2022 - ore 14:30: secondo appuntamento del ciclo formativo di Eccellenze in Digitale.
- Cosa pid EiD Webinar
- Quando il 26/01/2022 dalle 14:30 alle 16:30
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Continua la formazione di Eccellenze In Digitale del 2022 con il secondo webinar di approfondimento su strumenti e opportunità per rimanere sempre in contatto con i propri clienti attraverso ChatBot e Tool di messaggistica.
Con la crescita esponenziale del mercato dei dispositivi mobili nell'ultimo decennio, i servizi di messaggistica istantanea e i chatbot stanno diventando un'opzione sempre più popolare per interagire con gli utenti, ad integrazione degli strumenti mailing.
Multimedialità, omnicanalità e servizio 24h sono al cuore di questo trend, in quanto si tratta di strumenti basati su testo, audio, immagini, video, link e opzioni di automazione che permettono agli utenti di scambiare conversazioni online in tempo reale attraverso Internet.
A tal proposito verranno affrontati i seguenti aspetti:
- Contesto e intro strategica: evoluzioni e accelerazione delle abitudini di interazione tra customer e aziende ci spingono a riflettere su come utilizzare al meglio app di messaggistica e chatbot in ambito PMI;
- WhatsApp business l'applicazione gratuita diretta alle piccole e medie imprese, pensata per facilitare la comunicazione dei brand con i clienti e amministrare i loro ordini;
- Come funziona e in che modo Messenger può aiutare le PMI;
- Cos'è un chatbot e come si può utilizzarlo in azienda per gestire al meglio la relazione con i clienti;
- Focus Direct E-mail Marketing (utilizzarlo al meglio e piccolo focus sulle piattaforme quali Mailchimp, Sendinblue, Microsoft Dynamics 365)
I webinar di Eccellenze in Digitale, progetto in collaborazione con Unioncamere e Google, sono organizzati dal Punto Impresa Digitale della CCIAA di Modena, sono gratuiti e sono rivolti a imprenditori, dipendenti e collaboratori d'azienda, tirocinanti e liberi professionisti.
Il webinar si svolgerà dalle ore 14:30 alle 16:30 sulla piattaforma Zoom. Per ricevere il link di collegamento occorre registrarsi compilando il form online al seguente link: https://forms.gle/SzhSR4peY4chXsTB9