Torna "Impresa in azione"
L'emergenza Covid-19 non ferma gli studenti. Sarà per la seconda volta interamente digitale, la finale di Impresa in Azione, il programma di educazione all'imprenditorialità di Junior Achievement Italia accreditato al MIUR. Questa è la settimana delle finali regionali e per l'Emilia-Romagna l'appuntamento è per venerdì 21 maggio.
Per l'Emilia-Romagna le undici classi finaliste e i rispettivi progetti d'impresa provengono da sette istituti scolastici e sei province. Per Modena parteciperà una classe dell'Istituto di Istruzione Superiore "Antonio Meucci" di Carpi con la mini-impresa Painthing JA.
In palio c'è l'approdo alla finale nazionale virtuale BIZ Factory, il 3 giugno, un rinnovato evento interamente digitale che attribuirà il titolo di Migliore Impresa JA 2021.
Focus di questa edizione sono le materie STEAM, acronimo che comprende oltre a Scienza, Tecnologia e Matematica anche la A di Arts, e la sostenibilità.
L'iniziativa si avvale di vari partner. Per l'Emilia-Romagna, in particolare, AIDC, CIDA, Unioncamere Emilia-Romagna, la Camera di commercio di Modena, oltre a quelle di Bologna, Ferrara, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Romagna - Forlì Cesena Rimini.