Torna "Impresa in azione"

Il 21 maggio 2021 la finale regionale del programma di educazione all'imprenditorialità. Per la provincia di Modena partecipa una classe dell'IIS "Antonio Meucci" di Carpi con la mini-impresa Painthing JA

L'emergenza Covid-19 non ferma gli studenti. Sarà per la seconda volta interamente digitale, la finale di Impresa in Azione, il programma di educazione all'imprenditorialità di Junior Achievement Italia accreditato al MIUR. Questa è la settimana delle finali regionali e per l'Emilia-Romagna l'appuntamento è per venerdì 21 maggio.

Per l'Emilia-Romagna le undici classi finaliste e i rispettivi progetti d'impresa provengono da sette istituti scolastici e sei province. Per Modena parteciperà una classe dell'Istituto di Istruzione Superiore "Antonio Meucci" di Carpi con la mini-impresa Painthing JA.

In palio c'è l'approdo alla finale nazionale virtuale BIZ Factory, il 3 giugno, un rinnovato evento interamente digitale che attribuirà il titolo di Migliore Impresa JA 2021.

Focus di questa edizione sono le materie STEAM, acronimo che comprende oltre a Scienza, Tecnologia e Matematica anche la A di Arts, e la sostenibilità.

L'iniziativa si avvale di vari partner. Per l'Emilia-Romagna, in particolare, AIDC, CIDA, Unioncamere Emilia-Romagna, la Camera di commercio di Modena, oltre a quelle di Bologna, Ferrara, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Romagna - Forlì Cesena Rimini.

Impresa in Azione

pubblicato il 20/05/2021 ultima modifica 24/05/2021