Riprendono oggi le lezioni gratuite agli studenti delle scuole superiori

Le lezioni rientrano nel monte ore dell'alternanza scuola-lavoro

La lezione odierna è rivolta agli studenti di IV dell'Istituto Paradisi di Vignola, indirizzo Servizi Informativi Aziendali. Le lezioni sono tenute da funzionari del Centro Studi e Statistica e della Promozione della Camera di Commercio. Gli argomenti trattati sono la struttura economica modenese, i fabbisogni occupazionali delle imprese modenesi risultanti dall'indagine Excelsior, la creazione d'impresa e un focus sul Registro delle Imprese.

Sono già state concordate 14 lezioni tra ottobre 2017 e fine febbraio 2018. Le scuole partecipanti alle prossime lezioni, oltre al Paradisi sono: Venturi, Barozzi, Cattaneo-Deledda di Modena e Levi di Vignola.

Link

Alternanza scuola-lavoro: la Camera di Commercio organizza incontri orientativi gratuiti per gli studenti delle superiori