Premio "Storie di alternanza e competenze" 2024

Il Presidente della CCIAA ha premiato studenti e insegnanti vincitori della fase locale

Venerdì 8 novembre 2024 si è svolta presso la sala Panini della Camera di Commercio di Modena la cerimonia di premiazione locale del Premio "Storie di alternanza e competenza" 2024.

La premiazione conclude la fase locale della settima edizione del Premio "Storie di alternanza e competenze", promosso da Unioncamere italiana e dalle Camere di commercio, dedicato ai migliori racconti video delle esperienze di alternanza, di tirocinio curricolare o apprendistato realizzate dagli studenti degli Istituti secondari di II grado, degli ITS Academy e dai Licei.

Quest'anno i temi riguardavano: transizione digitale e intelligenza artificiale, sostenibilità ambientale, inclusione sociale, cultura e turismo, sistemi agroalimentare, meccatronica, moda e made in Italy, competenze di cittadinanza per lo sviluppo sostenibile, educazione finanziaria e competenze per l'imprenditorialità. I licei potevano presentare video riferiti esclusivamente alle ultime tre tematiche citate: competenze di cittadinanza per lo sviluppo sostenibile, competenze di educazione finanziaria e per l'imprenditorialità.

Il presidente della Camera di Commercio, ingegner Giuseppe Molinari, ha premiato personalmente gli studenti e gli insegnanti con la consegna dell'attestato che corrisponde al premio in denaro che verrà corrisposto alle scuole.

La prossima tappa sarà il Premio nazionale al quale concorrono i progetti premiati venerdì 8 novembre. La premiazione nazionale avverrà nell'ambito del Salone dell'Orientamento JOB&Orienta che si terrà dal 27 al 30 novembre a Verona.

Per maggiori informazioni:
Premio delle Camere di Commercio "Storie di alternanza e competenze"

Azioni sul documento

pubblicato il 11/11/2024 ultima modifica 12/11/2024