PCTO "Competenze delle competenze di cittadinanza per lo sviluppo sostenibile"

Presentazione online 14 ottobre 2024 ore 16:00
  • Cosa News Webinar
  • Quando il 14/10/2024 dalle 16:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Camera di Commercio di Modena, nell'ambito dei servizi in materia di orientamento al lavoro e alle professioni, partecipa come ente certificatore di parte terza al percorso di Certificazione delle Competenze attuato da Unioncamere.

La Camera di Commercio promuove la certificazione delle competenze quale strumento per la valorizzazione e il riconoscimento delle capacità e delle conoscenze acquisite durante l'esperienza formativa e lavorativa degli studenti.

Tra i vari percorsi di certificazione rientra il PCTO "Competenze di cittadinanza per lo sviluppo sostenibile" che, dopo la partecipazione di tre scuole di Modena e di oltre 550 studenti durante la prima edizione, viene proposto anche per l'a.s. 2024-2025 agli studenti del triennio di tutte le scuole secondarie di II grado.

Il PCTO ha una durata di 30 ore (12 ore di e-learning a distanza + 18 ore di project work in aula) e prevede una formazione di 2 ore per i docenti tutor.

Le scuole interessate possono chiedere di partecipare all'incontro online di presentazione che si terrà lunedì 14 ottobre alle ore 16:00 compilando il form al seguente indirizzo:

Iscrizione WEBINAR

Le scuole possono altresì chiedere, fin d'ora e direttamente, di candidare le proprie classi al PCTO "Competenze di cittadinanza per lo sviluppo sostenibile" compilando il form

AdesionE AL PCTO

Link

PCTO "Certificazione delle competenze di cittadinanza per lo sviluppo sostenibile"

pubblicato il 02/10/2024 ultima modifica 02/10/2024