L'orientamento scolastico per maturare le scelte e valorizzare le attitudini

Il 26 ottobre 2022 un evento online e in presenza presso la Camera di Commercio di Modena
  • Cosa Convegno
  • Quando il 26/10/2022 dalle 09:00 alle 17:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Camera di Commercio ospita un convegno sul tema "L'orientamento scolastico per maturare le scelte e valorizzare le attitudini" che si terrà il 26 ottobre 2022 dalle ore 9.00 alle 17.00. L'evento è promosso dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Comune, Provincia e CCIAA di Modena, Unimore, istituzioni e associazioni che si occupano di formazione sul territorio provinciale.

Gli interventi riguarderanno i seguenti temi:

Sessione mattutina

• cornici istituzionali e quadro della situazione nazionale e regionale delle politiche delle risorse sul tema orientamento;
  • le attività promosse dalla Regione Emilia-Romagna: presentazione del Progetto Post realizzato nel territorio provinciale di Modena.

Sessione pomeridiana

• connessioni tra orientamento scolastico e professionale;
  • la cura delle transizioni in un'ottica di contrasto alla dispersione scolastica.

pubblicato il 07/10/2022 ultima modifica 03/11/2022