Io penso positivo: formazione e live show

Aperte le iscrizioni al secondo live show del progetto di educazione alla finanza dedicato ai giovani. Attivo il percorso formativo online.
  • Cosa Webinar
  • Quando il 26/03/2024 dalle 11:00 alle 12:20
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Camera di commercio di Modena partecipa alla promozione del progetto per l'alfabetizzazione finanziaria degli studenti degli ultimi tre anni della Scuola secondaria di II grado, realizzato da Unioncamere, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e con la collaborazione del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Dopo il successo dell'evento inaugurale, tenuto lo scorso 21 marzo, proseguono gli appuntamenti e le iniziative formative per promuovere in modo innovativo l'educazione finanziaria delle giovani generazioni.

II prossimo Live Show si terrà il 26 marzo 2024 e sarà incentrato sul tema: L'educazione finanziaria nell'era delle Intelligenze Artificiali Generative. L'evento vuole offrire una panoramica sull'intelligenza artificiale, machine learning e deep learning coniugati con il mondo dell'educazione finanziaria, e sull'AI generativa, le sue capacità e le applicazioni pratiche.

Iscrizioni

Il percorso formativo del progetto consente di ottenere l'attestato di primo e secondo livello dell'educazione finanziaria e di vincere una gift card.

Per iniziare è necessario iscriversi. È indispensabile partecipare almeno a un Live Show e superare il test nella parte privata in piattaforma. Così, si ottiene l'attestato di I° livello (First).

Chi prosegue e supera i quattro moduli formativi che si trovano nell'area riservata del sito, ottiene l'attestato di II° livello (Advaced).

I moduli formativi funzionano come un videogioco: solo quando si è superato un modulo si può passare a quello successivo.

Oltre ad aggiudicarsi l'attestato di II° livello, andando avanti con i moduli si accumulano punti in classifica, con la possibilità di arrivare tra i primi 30 classificati e vincere una gift card!

Il Corso dà la possibilità di riconoscere ore in ambito PCTO.

Partecipa!

Io penso positivo