Io penso positivo - Educare alla finanza

Al via la VI edizione del progetto per l'alfabetizzazione finanziaria degli studenti degli ultimi tre anni della Scuola secondaria di II grado. Iscrizioni aperte.

La Camera di commercio di Modena partecipa alla promozione del progetto realizzato da Unioncamere, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e con la collaborazione del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Obiettivi del progetto:

• promuovere in modo innovativo l'educazione finanziaria con un ricco programma formativo;
  • diffondere l'uso della piattaforma iopensopositivo.eu come libreria digitale contenente materiali e informazioni sull'educazione finanziaria.

Gli istituti scolastici possono integrare le ore dedicate alle attività del progetto nell'ambito dei PCTO.

Ulteriori approfondimenti »

pubblicato il 13/03/2024 ultima modifica 21/05/2024