Festival della cultura tecnica. "Educazione e orientamento all'imprenditorialità. Progetti e prospettive"
- https://www.mo.camcom.it/promozione/orientamento-al-lavoro/news/festival-della-cultura-tecnica-educazione-e-orientamento-allimprenditorialita-progetti-e-prospettive
- Festival della cultura tecnica. "Educazione e orientamento all'imprenditorialità. Progetti e prospettive"
- 2020-11-05T14:30:00+01:00
- 2020-11-05T17:30:00+01:00
- Convegno in streaming del 5 novembre, ore 14.30 - 17.30
- Cosa Convegno
- Quando il 05/11/2020 dalle 14:30 alle 17:30
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
L'Ufficio scolastico regionale e Unioncamere Emilia- Romagna presentano "Educazione e orientamento all'imprenditorialità: Progetti e prospettive", iniziativa in programma per il prossimo 5 novembre.
Nel corso dell'iniziativa sarà anche sottoscritto il nuovo Protocollo d'Intesa tra l'Ufficio Scolastico Regionale e l'Unione regionale delle Camere di commercio dell'Emilia-Romagna per la promozione della cultura d'impresa e per lo sviluppo delle competenze di orientamento e auto-orientamento.
Per ricevere il link all'evento è richiesta la compilazione e l'invio del modulo.
L'Ufficio Scolastico Regionale si occupa dell'invito a tutti i dirigenti scolastici e ai docenti di scuole medie inferiori e superiori.
_________________________________________________________________________
E' partito il 14 ottobre il Festival della Cultura tecnica che continuerà fino a sabato 19 dicembre.
Due mesi di iniziative per promuovere e diffondere valori e opportunità legati alla cultura tecnico-scientifica. Il cartellone di iniziative che comprende seminari, dimostrazioni, laboratori ed eventi organizzati da scuole, università, enti pubblici e associazioni di categoria potrà essere costantemente aggiornato ed arricchito con le iniziative del territorio.
Il tema di quest'anno è "Sviluppo sostenibile e resilienza", senza dimenticare il contrasto ai gap di genere, e gli stereotipi e gli altri fattori sociali che ostacolano le ragazze nella scelta di percorsi scolastici e professionali dell'area tecnico- scientifica.
Si rivolge a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni con un calendario di iniziative che valorizzano i percorsi scolastici, formativi e professionali in ambito tecnico-scientifico e, più in generale, dare spazio all'arte del saper fare e alle connessioni virtuose tra il fare e il pensare.