Visita a Modena di una delegazione della Repubblica di Corea
L'azienda speciale della Camera di Commercio Promec, con il supporto dalla Fondazione Democenter, ha organizzato nei giorni 5 e 6 ottobre 2017 la visita di una delegazione di diplomatici della Repubblica di Corea a due importanti imprese industriali del territorio. La delegazione era composta dall'ambasciatore S.E. Jong-hyun Choi, dal consigliere per gli Affari Economici D.sa Eunjeong Kim, dal funzionario dell'Ufficio Affari Economici dell'Ambasciata Dr. Sejin Park. La visita era finalizzata a conoscere le eccellenze della provincia di Modena nei settori biomedicale ed automazione meccanica ed esplorare la realtà delle PMI della zona, nella fattispecie i loro punti di forza, la cooperazione tra imprese all'interno dello stesso distretto, il ruolo degli enti come le Camere di Commercio e le istituzioni nell'ambito di sviluppo e promozione del territorio.
Il programma dei due giorni ha previsto nel pomeriggio di giovedì 5 ottobre 2017 la visita all'azienda Elcam Medical Italy spa di Carpi. La società produce componenti e dispositivi medicali monouso di controllo di flusso e svolge attività di servizio e supporto in ambito clinico, ingegneristico, produttivo, controllo di qualità, regolamentazione e logistica.
Il giorno successivo, venerdì 6 ottobre la delegazione è stata accolta alla Sir spa di Modena che realizza sistemi e automazioni robotizzate per l'industri meccanica.
Visita aziendale presso Elcam Medical Italy spa (Carpi)
Il saluto del Sindaco di Carpi, Alberto Bellelli
Il saluto del Managing Director, Gianluca Menghi
Visita allo stabilimento Elcam
Visita aziendale presso Sir spa (Modena)
L'incontro della delegazione con il CEO di Sir, Davide Passoni e il fondatore, Luciano Passoni
Visita allo stabilimento Sir