Unioncamere E-R. alla GOW 2016: Get Online Week

Tre appuntamenti a Bologna: il 14 marzo si parla di social, il 16 di banda larga, il 18 di big data

La Get Online Weekè una manifestazione patrocinata dalla Commissione Europea promossa dall’Associazione Telecenters Europe a cui la Regione Emilia-Romagna e il progetto Pane e Internet (di cui Unioncamere Emilia-Romagna è partner) aderiscono tramite l’agenzia Ervet.

Dal 14 al 20 marzo nell’ambito della manifestazione, in Emilia-Romagna si terranno circa 40 tra incontri e iniziative a carattere formativo in tutte le province per sensibilizzare i cittadini sull’uso di Internet e del digitale. Unioncamere Emilia Romagna propone tre iniziative nella propria sede di viale Aldo Moro 62: 14 marzo, 16 marzo e 18 marzo, tutte con partecipazione gratuita.

L’appuntamento di lunedì 14 marzo (ore 14.30-17.30) sul tema ”I lavori digitali con i social media e le opportunità per le piccole imprese” in collaborazione con Connecting Managers prevede una sezione interattiva tra imprese e studenti con moderatore Sara Caminati. Con l’obiettivo di far luce sulle opportunità offerte dalla rete, l’incontro vuole essere anche un’occasione per sfatare alcuni falsi miti e quindi fornire una visione concreta di ciò che il web può offrire.

“Banda Ultra Larga e Cloud”, è il tema dell’evento organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con VM Sistemi SpA e IBM Italia, nel pomeriggio di mercoledì 16 marzo (dalle ore 15 alle 17:30 ). Partendo dagli scenari nazionali e dagli interventi pubblici regionali, passando per le opportunità della trasformazione digitale, si arriverà all’approfondimento con casi applicativi.

Chiuderà il ciclo venerdì 18 marzo (ore 15.30-18) il tema ”Analista Big Data”, a cura di IFOA sede di Bologna sulla figura professionale dell’Analista Big Data presentata attraverso testimonianze aziendali.

Maggiori informazioni