Reti e servizi 5G per le imprese

Prosegue il 14 giugno 2022 il ciclo di webinar gratuiti sulle opportunità della trasformazione digitale per le imprese promosso dal sistema camerale regionale in collaborazione con Uniontrasporti
  • Cosa pid Webinar
  • Quando il 14/06/2022 dalle 15:00 alle 17:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Gli operatori che si sono aggiudicati le licenze hanno incominciato lo sviluppo della rete 5G e dei servizi abilitati; ma cosa rende unico il 5G rispetto alle reti mobili attuali? Forse proprio per questo è oggetto di fake news. Per una completa implementazione del 5G occorrerà del tempo non solo per realizzare una copertura significativa del territorio ma anche per la standardizzazione delle applicazioni.

Unioncamere e le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, promuovono un webinar gratuito per approfondire e chiarire questi temi, il 14 giugno 2022 dalle ore 15.00 alle 17.00.

Durante l'incontro, il relatore prof. Paolo Lasagni approfondirà i seguenti argomenti:

• le caratteristiche del 5G: non è in senso stretto una nuova tecnologia di rete ma un ecosistema di soluzioni;
  • i principali ambiti applicativi e quando saranno possibili;
  • cosa succede in Italia;
  • 5G cosa è vero e cosa no.

Iscrizioni e modalità di partecipazione

Per iscriversi compilare il modulo on line al link:

Dopo l'iscrizione, sarà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar

L'appuntamento rientra in un ciclo di webinar dedicati alle imprese della regione Emilia-Romagna.

pubblicato il 03/06/2022 ultima modifica 16/06/2022