Programma "Eccellenze in Digitale": il 14 settembre 2017 si terrà il 6° incontro sul tema "E-commerce: vendere online"
- https://www.mo.camcom.it/promozione/iniziative-e-progetti/news/programma-eccellenze-in-digitale-il-14-settembre-2017-si-terra-il-6-incontro-sul-tema-ecommerce-vendere-online
- Programma "Eccellenze in Digitale": il 14 settembre 2017 si terrà il 6° incontro sul tema "E-commerce: vendere online"
- 2024-12-21T14:00:00+01:00
- 2024-12-21T15:00:00+01:00
- Generare ricavi dalla vendita diretta tramite carrello elettronico; partendo da una corretta analisi strategica per arrivare alla scelta delle migliori tecnologie e la loro corretta implementazione.
- Cosa Seminario
- Quando il 21/12/2024 dalle 14:00 alle 15:00
- Dove Camera di Commercio di Modena
- Contatti Promozione
- Telefono 059208816
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Proseguono gli incontri del ciclo "Eccellenze in Digitale", il progetto promosso da Unioncamere e Google per aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali ed avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete.
Dopo il successo del 5° incontro, tenutosi il 13 luglio sul tema Analizzare i dati (Analytics),, è in programma il 6° appuntamento sul tema E-commerce: vendere online
14 settembre 2017, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Follow-up pomeridiano
Salvatore Trotta, tutor digitale della Camera di Commercio di Modena, approfondirà i seguenti argomenti:
Generare ricavi dalla vendita diretta tramite carrello elettronico; partendo da una corretta analisi strategica per arrivare alla scelta delle migliori tecnologie e la loro corretta implementazione (piattaforma proprietaria, di terze parte o marketplace).
- Che cos'è l'e-commerce?
- I componenti fondamentali per realizzare un sito e-commerce
- Come preparare l'azienda alla vendita online
- La scelta della piattaforma e dei fornitori chiave
- Aspetti legali e fiscali
Nel pomeriggio è in programma un follow-up tecnico, di taglio pratico, riservato ad un gruppo ristretto di imprese che ne possono fare richiesta all'atto dell'iscrizione. Condizione indispensabile è avere partecipato alla sessione del mattino.
Il follow-up pomeridiano, della durata massima di 90 minuti, sarà dedicato ad approfondire i seguenti aspetti:
- Google Analytics (Setup per conversioni Ecommerce)
- Adwords Campagna Google Shopping.
I posti sono limitati, in caso di esubero di richieste verrà data priorità a chi ha preso parte a più incontri del ciclo "Eccellenze in digitale 2017", considerando anche l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.
I partecipanti dovranno utilizzare il proprio PC portatile e verranno suddivisi in gruppi di massimo 8-10 persone.
Sia il seminario che il follow-up sono gratuiti.
Materiali degli incontri
- Materiale del 23 marzo 2017 (3 Mb)
- Materiale del 27 aprile 2017 (76 Mb)
- Materiale del 5 maggio 2017 (30 Mb)
- Materiale del 15 giugno 2017 (40 Mb)
- Materiale del 13 luglio 2017 (30 Mb)