Programma "Eccellenze in Digitale": il 5 maggio 2017 si terrà il 3° incontro sul tema "La pubblicità online (SEM)"
- https://www.mo.camcom.it/promozione/iniziative-e-progetti/news/programma-eccellenze-in-Digitale-il-5-maggio-2017-si-terra-il-3-incontro-sul-tema-la-pubblicita-online-sem
- Programma "Eccellenze in Digitale": il 5 maggio 2017 si terrà il 3° incontro sul tema "La pubblicità online (SEM)"
- 2024-11-13T07:00:00+01:00
- 2024-11-13T08:00:00+01:00
- Proseguono gli incontri del ciclo "Eccellenze in Digitale", il progetto promosso da Unioncamere e Google per aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali ed avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete.
- Cosa Seminario
- Quando il 13/11/2024 dalle 07:00 alle 08:00
- Dove Camera di Commercio di Modena
- Contatti Promozione
- Telefono 059208816
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Dopo il successo del 2° incontro, tenutosi il 27 aprile sul tema del Mobile e Cloud, in cui i partecipanti hanno sperimentato anche la modalità di lavoro del follow up pomeridiano, è in programma il 3° appuntamento,
5 maggio 2017: La Pubblicità online (SEM), dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Follow-up pomeridiano
Salvatore Trotta, tutor digitale della Camera di Commercio di Modena, approfondirà i seguenti temi:
- Cos'è il Search Engine Marketing (SEM)? – Quali sono le best practices per creare campagne marketing efficaci per la tua azienda?
- Perché è importante la SEM per le aziende che desiderano promuovere il proprio business online
- I principi generali di funzionamento del SEM e le differenze rispetto alla SEO
- I principi chiave per un utilizzo efficace del SEM
- I metodi di utilizzo della segmentazione nel SEM
- Le modalità di funzionamento di Google AdWords
Nel pomeriggio è in programma un follow-up tecnico, di taglio pratico, riservato ad un gruppo ristretto di imprese che ne possono fare richiesta all'atto dell'iscrizione. Condizione indispensabile è avere partecipato alla sessione del mattino.
I posti sono limitati, in caso di esubero di richieste verrà data priorità a chi ha preso parte a più incontri del ciclo "Eccellenze in digitale 2017", considerando anche l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.
I partecipanti dovranno utilizzare il proprio PC portatile e verranno suddivisi in gruppi di massimo 8-10 persone.
Il follow-up pomeridiano, della durata massima di 90 minuti, sarà dedicato ad approfondire i seguenti aspetti:
- Barra di ricerca
- Google Key Planner
- Pianificazione Display
- Tool di terze parti per analisi SEM (Semrush)
- Esercitazione: campagna SEM per "Viniveni"
- Sia il seminario che il follow-up sono gratuiti.
Materiali degli incontri
- Materiale del 23 marzo 2017 (3 Mb)
- Materiale del 27 aprile 2017 (76 Mb)
- Materiale del 5 maggio 2017 (30 Mb)
Calendario dei prossimi incontri di "Eccellenze in Digitale"
15 giugno 2017: Indicizzazione sui motori di ricerca (SEO), dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Follow-up pomeridiano
13 luglio 2017: Analizzare i dati (analytics), dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Follow-up pomeridiano
14 settembre 2017: Social network nel mondo business, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Follow-up pomeridiano