Italia.it: come aderire all'Hub digitale del turismo

Aperte le iscrizioni delle imprese turistiche al portale ufficiale dell'ospitalità italiana realizzato da Ministero del Turismo e ENIT

Il sistema camerale promuove l'adesione delle imprese turistiche a Italia.it, l'Hub digitale del turismo italiano creato dal Ministero del Turismo, in collaborazione con ENIT, per presentare il panorama turistico italiano e valorizzare il sistema degli operatori del turismo e dell'accoglienza.

Le imprese con i codici ATECO 55-Ricettività, 56-Ristorazione compresi gli agriturismi e 79-Agenzie di Viaggio e Tour Operator possono, infatti, accreditarsi gratuitamente così da promuovere la propria attività.

Le informazioni presenti sull'Hub digitale del turismo saranno tradotte in 9 lingue garantendo la massima visibilità mondiale alle imprese turistiche italiane e alla loro offerta commerciale.

Le imprese, inoltre, potranno beneficiare delle campagne di comunicazione domestiche e internazionali promosse da ENIT, oltre che degli strumenti di aggiornamento professionale inseriti nella piattaforma e utili ad affrontare le sfide continue che il mercato impone.

La procedura di accredito è semplice e veloce. Dopo aver predisposto una breve ed efficace descrizione della propria offerta commerciale e realizzato due foto in alta qualità, occorre accedere al portale con lo SPID del titolare d'impresa.

Per scoprire come salire a bordo, accedere tramite la pagina dedicata sul portale italia.it al seguente link:

Accedi e crea la tua pagina su italia.it

Manuale di accreditamento

Italia.it

Italia.it: l'Hub digitale del turismo

pubblicato il 14/05/2024 ultima modifica 14/05/2024