Green e digitale: la sfida della doppia transizione

Prosegue l'11 maggio 2022 il ciclo di webinar gratuiti sulle opportunità della trasformazione digitale dedicati alle imprese
  • Cosa pid Webinar
  • Quando il 11/05/2022 dalle 10:00 alle 12:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Promuovere un'economia sostenibile attraverso la trasformazione digitale e green delle imprese è una delle sfide del nostro secolo. La doppia transizione è considerata uno dei motori per la ripresa post pandemia; il concetto secondo il quale bisogna rendere le imprese più sostenibili, oltre che innovative, sfruttando le nuove tecnologie, è un'esigenza concreta che non riguarda solo l'energia rinnovabile ma implica una revisione dell'approccio alla produzione di beni e servizi.

Unioncamere e le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, promuovono un webinar gratuito per approfondire e chiarire questi temi, il prossimo 11 maggio 2022 dalle ore 10.00 alle 12.00.

Relatore: dr Mattia Crespi

Argomenti:

• i principi di una economia sostenibile;
  • il contributo del digitale alla transizione green;
  • l'impatto del digitale sulla sostenibilità;
  • i vantaggi per le imprese ma anche le criticità da affrontare;
  • alcuni casi studio in Italia e all'estero.

Iscrizioni e modalità di partecipazione

Per iscriversi compilare il modulo on line al link:

Dopo l'iscrizione, sarà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.

L'appuntamento rientra in un ciclo di webinar dedicati alle imprese della regione