Cybersecurity: un webinar per le imprese

Prosegue il 20 aprile, con un incontro sulla sicurezza informatica, il ciclo formativo sulle nuove tecnologie digitali promosso da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti
  • Cosa Webinar pid
  • Quando il 20/04/2022 dalle 15:00 alle 17:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

"Cybersecurity: meglio pensarci prima" è il titolo del webinar gratuito dedicato alle imprese che si terrà il 20 aprile 2022, dalle ore 15.00 alle 17.00.

La sempre maggiore diffusione di Internet e la sua pervasività nel nostro modo di comunicare ed interagire, sia per lavoro che personale, pone il tema della "sicurezza dei dati" in primo piano. Oggi più che mai diventa importante per un'impresa comprendere quali sono gli strumenti/metodologie, le tecnologie, le modalità operative e i comportamenti per limitare il rischio della perdita o della sottrazione dei dati.

Relatore: Dott. Giovanni Perteghella

Argomenti:

• Le principali vulnerabilità e minacce presenti per la sicurezza dei dati nelle soluzioni web
  • Gli elementi di una autovalutazione di vulnerabilità/rischi/impatti
  • Le implicazioni organizzative e di modello per "gestire" queste minacce
  • Le soluzioni tecnologiche disponibili, l'investimento economico richiesto e il processo di introduzione raccomandato
  • Buone e cattive pratiche

Iscrizioni e modalità di partecipazione:

Per iscriversi compilare il modulo on line al link:
Dopo l'iscrizione, sarà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.

Link

Le opportunità della trasformazione digitale: un ciclo di webinar per le imprese