Corso Formativo durante l'evento "Le Hydrogen Valleys italiane per un futuro sostenibile"
- https://www.mo.camcom.it/promozione/iniziative-e-progetti/news/corso-formativo-durante-levento-le-hydrogen-valleys-italiane-per-un-futuro-sostenibile
- Corso Formativo durante l'evento "Le Hydrogen Valleys italiane per un futuro sostenibile"
- 2024-12-06T10:00:00+01:00
- 2024-12-06T17:00:00+01:00
- Venerdì 6 dicembre 2024, presso l'Accademia Militare di Modena nell'ambito della Settimana della Bioarchitettura e della Sostenibilità
- Cosa pid
- Quando il 06/12/2024 dalle 10:00 alle 17:00
- Dove Accademia Militare di Modena
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
In un contesto di transizione ecologica, l'idrogeno rappresenta un pilastro strategico per affrontare le sfide climatiche globali, grazie alla sua capacità di fornire energia senza emissioni di CO₂.
AESS, con il supporto di RENAEL (Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali), organizza un corso formativo nell'ambito di "Le Hydrogen Valleys italiane per un futuro sostenibile", in collaborazione con UNIMORE (Università di Modena e Reggio Emilia). Coinvolta anche istituzioni di rilievo come il Ministero per l'Ambiente e la Sicurezza Energetica, ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) ed altre istituzioni e realtà strategiche impegnate nello sviluppo della filiera dell'idrogeno in Italia.
Programma
Ore 10:00: Saluti istituzionali e apertura lavori.
Ore 10:30: Lezione magistrale dell'Ing. Giorgio Graditi, Direttore Generale di ENEA.
Sessioni parallele:
- Tavolo di approfondimento sui distretti dell'idrogeno italiani finanziati dal PNRR
- Corso formativo a cura dell'Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE) sul vettore energetico idrogeno ed i suoi possibili utilizzi, destinato alle imprese del Registro Imprese della Camera di Commercio di Modena.
Perché partecipare:
Il corso offre un'analisi approfondita delle potenzialità dell'idrogeno per la transizione energetica e la competitività industriale.
Partecipazione gratuita.
Conferma richiesta via email a segreteria@renael.net.