Big Data e Analytics: come estrarre valore dai dati

Il 17 marzo il secondo webinar del ciclo formativo sulle nuove tecnologie digitali promosso da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti
  • Cosa Webinar pid
  • Quando il 17/03/2022 dalle 11:00 alle 13:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

"Big Data e Analytics: come estrarre valore dai dati" è il titolo del webinar dedicato alle imprese che si terrà il 17 marzo 2022, dalle ore 11.00 alle 13.00.

È oggi disponibile una quantità inimmaginabile di dati sia dentro che fuori l'azienda la cui lettura "intelligente" è un fattore competitivo per le imprese.
Le organizzazioni possono far leva, da un lato, sul proprio patrimonio di informazioni (storia dei contatti con i clienti, feedback raccolti dalla rete vendita, commenti ricevuti da tutti i canali tradizionali e web) e, dall'altro, sulle informazioni pubbliche (per esempio gli Open Data) per sviluppare nuove ed innovative opportunità di business.
Esistono strumenti e metodologie per leggere ed interpretare questi dati che però devono essere supportati da un'adeguata cultura aziendale.

Relatore: Ing. SIMONE RAVAGLIA

Argomenti:

• Gli obiettivi di una strategia di Big Data
  • I principali strumenti (gli analytics) disponibili sul mercato per "interpretare" questi dati e come sceglierli
  • Alcuni esempi di applicazione

Iscrizioni e modalità di partecipazione:
Per iscriversi compilare il modulo on line al link:

Dopo l'iscrizione, sarà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.

Link

Le opportunità della trasformazione digitale: un ciclo di webinar per le imprese