Operativo il bando Nuove Imprese a tasso zero

Operativo il bando rivolto alle imprese composte in prevalenza da giovani o da donne

E' operativo lo sportello "Nuove Imprese a tasso zero (NITO-ON)", per la presentazione delle domande sulla piattaforma di Invitalia da parte di giovani e donne che vogliono avviare nuove imprese su tutto il territorio nazionale.

Sono previste agevolazioni con finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto.

L'incentivo, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, punta a sostenere la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.

L'agevolazione potrà essere richiesta da imprese che puntano a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.

I requisiti di accesso e le modalità di presentazione della domanda non sono variate.

Lo sportello resterà aperto fino ad esaurimento delle risorse.

Ulteriori approfondimenti »