Incentivi nazionali per le imprese femminili innovative montane

Agevolazioni a fondo perduto per investimenti innovativi sostenuti da imprese femminili nei comuni montani. Domande dal 30/5/2023.

Il dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie (DARA) della Presidenza del Consiglio dei Ministri, promuove la misura di incentivazione "Imprese femminili innovative montane -IFIM". La misura finanzia i programmi di investimento ad alto contenuto tecnologico e innovativo sostenuti da imprese femminili costituite come start up innovative ubicate nei comuni montani indicati nell'Allegato I dell'Avviso pubblico del 5 maggio 2023.

Le agevolazioni previste si sostanziano in un contributo a fondo perduto per un importo non superiore al 70% delle spese ammissibili e per un importo massimo di 70.000 €. La dotazione complessiva è di 3,9 milioni di euro.

L'incentivo è gestito da Invitalia e le domande possono essere presentate dalle ore 12 del 30/5/2023 utilizzando la piattaforma informatica messa a disposizione dall'Agenzia sul sito istituzionale, nella sezione dedicata alla misura.

Ulteriori approfondimenti »