Attivazione di Contratti di filiera del settore agroalimentare

PNRR: Unioncamere organizza un ciclo di webinar per informare le imprese sulle opportunità offerte dal V Bando del Ministero delle Politiche agricole

Il 22 aprile 2022 è stato pubblicato il V Bando del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali per l'attivazione di "Contratti di filiera del settore agroalimentare" previsti dal fondo degli investimenti complementari al PNRR. Con questo strumento verranno riconosciute agevolazioni alle filiere produttive per progetti destinati a stimolare la creazione di relazioni di mercato tra le imprese agricole e della trasformazione puntando, anche, alla riconversione tecnologica, digitale e alla sostenibilità ambientale.

Le opportunità offerte dal V Bando saranno presentate nel corso di un ciclo di webinar gratuiti promossi da Unioncamere, in collaborazione con Dintec, in programma nei giorni 7, 8 e 9 giugno prossimi. Si tratta di appuntamenti dedicati rispettivamente alle aree del Nord, del Centro e del Sud i quali prevedono anche una illustrazione delle tipologie di filiere produttive del Made in Italy maggiormente aderenti alle vocazioni delle singole aree geografiche.

Martedì 7 giugno 2022, ore 11.00
Filiere del Nord Italia (es. carni, lattiero-casearia)
Programma
Link alla registrazione: https://forms.gle/d8Sr1ZnJeehaKxXw9

Mercoledì 8 giugno 2022, ore 11.00
Filiere del Centro Italia (es. oleicola, ortofrutticola)
Programma
Link alla registrazione: https://forms.gle/f36nyTUaxyKach388

Giovedì 9 giugno ore 11.00
Filiere del Sud Italia (es. vitivinicola)
Programma
Link alla registrazione: https://forms.gle/7r9pqrrE2nHp6MSb7

Unioncamere, inoltre, ha creato un account dedicato riguardante le iniziative PNRR (pnrr.impresa@unioncamere.it) a cui è possibile richiedere informazioni anche per la partecipazione ai bandi di gara.

Nella sezione PNRR del sito Unioncamere (https://www.unioncamere.gov.it/comunicazione/primo-piano/pnrr-sistema-camerale-e-imprese) sono disponibili approfondimenti sulle iniziative dell'Ente collegate al Piano ed i materiali degli eventi svolti.