Bando Ristori 4 a favore delle imprese che gestiscono attività particolarmente colpite dall'emergenza Covid-19

Domande telematiche dal 27 settembre al 20 ottobre 2022
Chiuso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari
  • Imprese
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 26/09/2022
Scadenza termini partecipazione 20/10/2022 12:00
Chiusura procedimento 21/10/2022

Nuovo intervento a supporto delle imprese che gestiscono attività particolarmente colpite dall'emergenza COVID19. Si tratta di un nuovo bando della Regione Emilia-Romagna, che sarà gestito da Unioncamere ER in continuità con le precedenti collaborazioni sui Ristori (d.l. n. 41/2021 convertito con legge n. 69/2021).

Destinatari

Beneficiari del nuovo Bando Ristori 4 sono le discoteche e sale da ballo, gli agenti e rappresentanti di commercio del settore food o del settore moda, le imprese esercenti l'attività di spettacolo viaggiante, i parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici.

Stanziamento

La Regione Emilia Romagna ha stanziato 5.566.430,29 €.

Modalità operativa

Le domande di contributo dovranno essere inviate dal legale rappresentante dell'impresa esclusivamente per via telematica, pena la non ammissibilità delle stesse, attraverso la piattaforma Restart a partire dalle ore 10:00 del giorno 27 settembre 2022 e fino alle ore 12:00 del giorno 20 ottobre 2022.

Requisiti

Le imprese destinatarie dei suddetti Bandi devono risultare iscritte al Registro delle Imprese.

La domanda non è soggetta all'imposta di bollo.

A ogni impresa è consentito presentare una sola domanda di ristoro.

Ai fini dell'ammissibilità al contributo le imprese dovranno essere in regola con gli obblighi contributivi.

I potenziali beneficiari dei contributi sono invitati a verificare la propria regolarità contributiva nei confronti di INPS e INAIL (DURC). Il soggetto richiedente sarà considerato in regola con gli obblighi contributivi, quindi ammissibile al contributo, qualora alla data del 31 gennaio 2023 Unioncamere ER acquisisca un DURC regolare attraverso le piattaforme di INPS e INAIL. Qualora, alla data del 31 gennaio 2023, l'esito della consultazione rilasciasse, tra gli altri, i risultati di "irregolare", "in verifica", "non disponibile", il soggetto richiedente sarà considerato definitivamente inammissibile ai fini dell'erogazione del contributo.

Delibera della Giunga Regione Emilia-Romagna n. 1170 dell'11/7/2022.

Contatti

Le richieste di informazioni relative ai contenuti del bando possono essere indirizzate a Unioncamere ER all'indirizzo email: ristori@rer.camcom.it.

Link

Unioncamere Emilia-Romagna - RISTORI 4: Bando per la concessione di Ristori per imprese che gestiscono attività particolarmente colpite dall'emergenza COVID19: turismo e commercio