Fare impresa "in digitale"
La Camera di commercio di Modena, in collaborazione con Uniontrasporti, prosegue il percorso di accompagnamento delle imprese verso l'uso di strumenti digitali resi disponibili dalla banda larga e ultralarga, offrendo alle aziende del territorio delle giornate di sensibilizzazione sui temi social network e web marketing.
Il primo incontro dal titolo "Come rendere più social la tua impresa" si propone di indagare su quali sono i social network in cui vale la pena investire, quale sforzo occorre mettere in campo per farlo con successo e come misurare il ritorno del proprio investimento. Il seminario si tiene venerdì 20 marzo 2015, dalle ore 9.30-12.30/14.00-17.00.
"Come orchestrare una campagna di web marketing" è il tema del secondo incontro che si tiene giovedì 26 marzo nei medesimi orari. Si scoprirà come pianificare e condurre una campagna di successo, nonché la valenza strategica delle tecniche di comunicazione incentrate sul web e la possibilità di costruire un sistema di monitoraggio della performance delle iniziative aziendali e del rendimento dei relativi investimenti, sia sul sito aziendale sia sui social media.
La Camera di Commercio inoltre, al fine di informare le imprese e le associazioni sugli adempimenti relativi alla fatturazione elettronica (emissione, trasmissione, archiviazione, e conservazione delle fatture) organizza, in collaborazione con Infocamere, un seminario formativo che si svolgerà venerdì 27 marzo dalle ore 9,30 alle 12,30.
L'incontro verterà su: DPR 633/1972 cosiddetto "Decreto IVA" e fatturazione in generale; fatturazione elettronica - definizione e contenuti; fatturazione elettronica PA: definizione, ambiti e modalità di applicazione; conservazione sostitutiva; cenni su piattaforma certificazione crediti (PCC); dimostrazione dell’applicativo gratuito "Fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese" messo a disposizione dalla Camera di Commercio.
Tutti i seminari si tengono nella sede camerale di Via Ganaceto 134 a Modena e sono a ingresso libero, previa iscrizione sul sito AMFA.
Per informazioni: tel. 059 208223 - 259 - 232.