Al via il progetto formativo Eccellenze in Digitale
Il progetto Eccellenze in Digitale ha l'obiettivo di supportare l'accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano. Nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio, ed è inserito all'interno delle attività camerali di digitalizzazione dei "Punti Impresa Digitale" e nel quadro di "Italia in Digitale", l'insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.
L'edizione 2020-2021 ha l'obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti, territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della "prima pandemia dell'era digitale". Il programma intende supportare le imprese e aumentarne la competitività migliorando le abilità e competenze digitali dei lavoratori.
Il Punto Impresa Digitale di Modena, nell'ambito di Eccellenze in Digitale, organizza un ciclo di quattro webinar gratuiti per le imprese e i lavoratori modenesi:
- Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la crisi
18 maggio 2021 - ore 10.30-12.30
Programma - Un DNA digitale per fronteggiare le emergenze: strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la propria presenza online
7 giugno 2021 - ore 11.00-13.00
Programma - Costruire una prima presenza online disintermediata partendo da zero e farsi trovare
21 giugno 2021 - ore 11.00-13.00
Programma - Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local e temi di valore in risposta al Covid
5 luglio 2021 - ore 11.00-13.00
Programma
I seminari si tengono su piattaforma Zoom. Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento via e-mail nei giorni precedenti ciascun webinar.