Operativo l'intervento camerale per favorire l'accesso al credito delle pmi modenesi

Approvato l'elenco dei Confidi ai quali rivolgersi per interventi in garanzia ed abbattimento tassi

La Giunta camerale ha approvato l'elenco dei Confidi che possono utilizzare i fondi camerali destinati a favorire l'accesso al credito delle pmi modenesi per il 2015, dando attuazione al nuovo regolamento approvato con delibera n. 28 del 9 marzo 2015.

I fondi camerali, pari a € 1.000.000 per il 2015, sono stati ripartiti tra i Confidi ammessi e possono essere utilizzati per:

• abbattimento del tasso d'interesse e/o degli oneri finanziari sostenuti dalle imprese in relazione al finanziamento intermediato;
  • incremento dei fondi di garanzia rischi al fine di fornire garanzie per l'accesso al credito da parte delle imprese.