"Eccellenze in Digitale": 4 webinar per le imprese
Il progetto Eccellenze in Digitale ha l'obiettivo di supportare l'accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano. Nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio, ed è inserito all'interno delle attività camerali di digitalizzazione dei "Punti Impresa Digitale" e nel quadro di "Italia in Digitale", l'insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.
Il Punto Impresa Digitale di Modena, nell'ambito dell'iniziativa, promuove un ciclo di quattro webinar gratuiti su piattaforma Zoom, per le imprese, i lavoratori e i professionisti modenesi:
- Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la crisi - 18 maggio, ore 10.30-12.30;
- Un DNA digitale per fronteggiare le emergenze: strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la propria presenza online - 7 giugno, ore 11.00-13.00;
- Costruire una prima presenza online disintermediata partendo da zero e farsi trovare - 21 giugno, ore 11.00-13.00;
- Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local e temi di valore in risposta al Covid - 5 luglio, ore 11.00-13.00.
Il PID ha voluto dedicare il seminario di apertura al settore turistico che ha maggiormente subito le ripercussioni della pandemia e che oggi ha la prospettiva di una ripartenza favorita dal miglioramento delle condizioni sanitarie e dall'estate in arrivo. Diventa quindi fondamentale farsi trovare pronti e concorrenziali. Durante l'incontro verranno approfonditi temi quali: la costruzione di un sito web efficace, la visibilità sui motori di ricerca, le strategie di marketing con i social media e la posta elettronica, i pagamenti digitali.