Eccellenze in digitale 2023-2024

Il 19 aprile parte un ciclo di webinar gratuiti in collaborazione con Unioncamere e Google

La Camera di commercio di Modena prende parte alla nuova edizione del progetto di formazione "Eccellenze in Digitale" e dà avvio alle attività con un webinar gratuito che si terrà il 19 aprile 2023 sul tema "Presidiare il mercato online e offline: una panoramica degli strumenti web e delle strategie".

Il programma, promosso da Unioncamere e Google, è mirato a incrementare le com-petenze digitali di imprenditori, lavoratori e persone in cerca di occupazione attraverso webinar di formazione gratuiti, organizzati dai Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio. Solo nell'edizione 2020-2022, sono state formate più di 43 mila persone con mille seminari organizzati in tutta Italia.

Se la precedente edizione ha aiutato le imprese ad affrontare la pandemia utilizzando le tecnologie, la nuova edizione intende fornire strumenti pratici per consolidare la digitalizzazione del tessuto produttivo in una visione di medio e lungo periodo.

Scopo degli incontri formativi, che per Modena saranno 18 e si succederanno fino a marzo 2024, è fornire le competenze specifiche affinché l'uso corretto degli strumenti digitali supporti la competitività delle imprese.

Il calendario di incontri proseguirà nei giorni 10 e 24 maggio con due webinar dedicati alla costruzione del sito web aziendale.

Programmi e iscrizioni sul sito della Camera di Commercio: www.mo.camcom.it.