Torna il tinello letterario C.P.O. e C.U.P.

Ogni giovedì dal 13 luglio 2017 incontri sui temi del lavoro e impatto ambientale: novità e riforme

La Commissione per le pari opportunità - C.P.O. e il Comitato unitario delle professioni intellettuali - C.U.P. degli ordini e collegi professionali della provincia di Modena ed Emilia Romagna organizzano l'iniziativa "I giovedì del tinello letterario". L'evento inaugurale si terrà il 13 luglio 2017 alle ore 18,15 presso i Giardini Ducali, Corso Canal Grande, Modena e vedrà gli interventi del Presidente C.U.P. della provincia di Modena Avv. Daniela Dondi e della Coordinatrice della Commissione Pari Opportunità del C.U.P. Mirella Guicciardi, nonché dell'Assessore comunale Andrea Bosi con deleghe lavoro e legalità, che presenteranno gli argomenti che verranno trattati dai singoli relatori componenti della Commissione e dei vari Ordini e Collegi professionali sui due argomenti scelti ovvero la sostenibilità dell'ambiente e riforme/novità sul lavoro.

La manifestazione rappresenta una ideale prosecuzione del primo tinello letterario realizzato a Modena in coincidenza con EXPO 2015 sul tema dell'alimentazione, che ha riscosso notevole interesse.

Gli eventi proseguiranno poi giovedì 20 e 27 luglio dalle ore 18,15 alle 20,30 con i vari ordini e collegi professionali, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, assessori di riferimento, presso Giardini Ducali. Successivamente gli incontri si sposteranno alla Galleria Europa, sala Renzo Imbeni, in Piazza Grande a Modena sempre al giovedì dal 14 settembre sino al 26 ottobre 2017.

Alla conclusione di ogni appuntamento, la Commissione sarà lieta di offrire assaggi di tipicità modenesi accompagnati da vini locali grazie a Piacere Modena e ad aziende agricole del territorio.

Allegati

Programma