Modena è Città Creativa Unesco per le Media Arts

La nomina avvenuta a Parigi lunedì 8 novembre. La Camera di Commercio tra i sostenitori della candidatura

Modena è città creativa Unesco ed è la prima città in Italia a ricevere questo riconoscimento per le "Media Arts". La nomina è stata formalizzata lunedì 8 novembre 2021 a Parigi, dalla direttrice generale dell'Unesco Audrey Azoulay nel corso della conferenza generale che ha designato 49 nuove Creative Cities nel mondo. Per l'Italia sono state designate Modena, per il cluster Media Arts, e Como, nel settore Artigianato e arte popolare.

Salgono, così, a 13 le città creative Unesco in Italia. L'ingresso di Modena nelle città creative Unesco per le Media Arts premia il lavoro di rete svolto da tutto il comitato promotore, sostenuto anche tra gli altri enti dalla Camera di Commercio, volto a sostenere la candidatura in un percorso iniziato da più di un anno. Questo importante riconoscimento testimonia la grande vitalità del sistema cultura della città.

Modena Futura Creativa