Moda Makers - Italian Fashion Show

Presentata la prima edizione della manifestazione mirata a rilanciare l'eccellenza della produzione del distretto moda carpigiano nel contesto internazionale

Nei giorni 18 e 19 maggio 2016 a Carpi, nel distretto storico della moda, si svolgerà la prima edizione della manifestazione Moda Makers, promossa da Expomodena, Consorzio unitario di Lapam e CNA, per conto delle associazioni promotrici: Confartigianato Lapam, CNA e Confindustria, e in collaborazione con Promec, azienda speciale della Camera di Commercio di Modena, con Carpi Fashion System, e con il sostegno economico della Fondazione Cassa Risparmio di Carpi.

La kermesse, che si terrà a Villa Ascari in Via S. Giacomo 27 a Carpi, è il frutto del desiderio di collaborazione e di condivisione delle aziende produttrici del territorio. L'obiettivo è focalizzare l'attenzione dei venditori e distributori italiani e internazionali sulla produzione del distretto carpigiano, da anni proiettato nel mercato globale, tramite un nuovo e specifico evento ad essa dedicato. La voglia di fare sistema delle imprese del distretto conferma ancora una volta l'impegno e l'attenzione per il rilancio sui mercati internazionali, nonostante la difficile situazione congiunturale e dimostra il forte spirito imprenditoriale delle aziende del territorio.

All'evento sono attesi buyer provenienti da più di 40 paesi esteri tra cui il Giappone, seguito da Spagna, Portogallo, Turchia, Belgio, Stati Uniti, Corea del Sud, Grecia, Russia, Francia, Germania, Irlanda, Austria, Lituania, Gran Bretagna, Canada, Hong Kong, Estonia, Israele e Ucraina.