Moda Makers: 15^ edizione in primavera

A Modena Fiere dal 9 al 10 maggio 2023 le Collezioni Primavera/Estate 2024. La kermesse allarga l'offerta a accessori, sportswear e calzature

Sono numerose le novità che il 2023 porterà per Moda Makers, la fiera internazionale delle piccole e medie imprese del fashion. Prima di tutto, però, arriva da ModenaFiere la conferma che la prossima edizione si terrà, come previsto, a maggio 2023, con le Collezioni per la Primavera/Estate 2024.

La prima delle novità è che la durata della manifestazione sarà di due giorni (rispetto ai tre precedenti), dunque dalla mattina di martedì 9 alla sera di mercoledì 10 maggio. Questa decisione è stata presa tenendo conto dei flussi dei visitatori nelle scorse edizioni, flussi che si concentrano soprattutto nella giornata inaugurale e in quella successiva, consentendo dunque di concentrare i momenti di business in due giornate.

Altro aspetto importante, sebbene Moda Makers resti focalizzata sulla moda donna, riguarda l'ampliamento delle categorie merceologiche in fiera, aprendo dunque agli accessori, allo sportswear e alle calzature.

Non ultimo, la fiera premia chi si iscriverà tempestivamente: per tutte le aziende che confermeranno la propria partecipazione entro il 28 febbraio, infatti, i costi resteranno invariati rispetto all'ultima edizione del 2022, mentre per coloro che arriveranno dopo tale data, il costo sarà diverso, e terrà conto dell'aumento generale dovuto a maggiori costi di gestione.

Moda Makers è organizzata da ModenaFiere, in collaborazione con il Consorzio Expo Modena, e promossa dal progetto Carpi Fashion System, di cui fanno parte CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, Camera di Commercio di Modena, Fondazione CR Carpi, Comune di Carpi, Fondazione Democenter-SIPE e ForModena.

Moda Makers