Microcredito: 2 milioni per professionisti e piccole imprese

Le domande dal 15 marzo 2017 a Unifidi, assegnatario del fondo stanziato dalla Regione Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna ha dedicato un fondo di 2 milioni di euro per interventi di microcredito a favore di autonomi, piccole imprese e professionisti, assegnato in gestione ad Unifidi. Il credito potrà essere utilizzato per l'acquisto di beni, il pagamento di corsi di formazione e alta formazione, oltre a esigenze di liquidità connesse allo sviluppo dell'attività, compreso il costo di personale aggiuntivo. Finanziabili anche gli investimenti in innovazione, in prodotti e soluzioni di Ict e sviluppo organizzativo, oltre alla messa a punto di prodotti e/o servizi che presentino potenzialità concrete di sviluppo e consolidamento di nuova occupazione. Le domande per accedere ai finanziamenti possono essere presentate a partire da mercoledì 15 marzo fino al 31 dicembre 2017: l’importo del credito è compreso tra un minimo di 5 mila ed un massimo di 15 mila euro. Per informazioni e per richiedere il finanziamento è possibile rivolgersi agli sportelli Unifidi Emilia Romagna. I recapiti e tutti i dettagli dell’iniziativa sul sito www.unifidi.eu nella sezione dedicata al Fondo Regionale Microcredito.