Master in Lavoro Digitale

Un nuovo percorso formativo offerto dalla Fondazione Marco Biagi di Modena. Bando di ammissione aperto fino al 30 marzo 2022.

Il master di II livello “Il lavoro digitale - Diritto e management per le imprese e la pubblica amministrazione”, nato dalla collaborazione tra i Dipartimenti di Giurisprudenza e Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia e la Fondazione Marco Biagi, mira a formare esperti in modelli di organizzazione e gestione digitale del lavoro.

Tema centrale del Master che prenderà avvio nella primavera 2022 è l’innovazione digitale e il suo impatto sull’organizzazione e le relazioni di lavoro. L’approccio è interdisciplinare (diritto, economia, management). L’obiettivo è formare persone competenti nel governo della trasformazione digitale, inteso come processo di aggiornamento delle modalità e degli strumenti di gestione delle relazioni di lavoro, individuali e collettive. I principali moduli didattici sono pertanto dedicati all’organizzazione digitale (digital workplace), al lavoro digitale nelle sue diverse forme (tele, agile, smart, platform, hybrid..), alla European Digital Labour Law e al diritto alla privacy-in-employment, alla gestione digitale delle risorse umane (e-HRM e people analytics), ai nuovi profili dell’azione sindacale nei contesti, privati e pubblici, di lavoro digitalizzato.

Il bando di ammissione resterà aperto fino al 30 marzo 2022.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: https://www.masterlavorodigitale.unimore.it/