Innovazioni in città

Il 28 ottobre 2022 al Laboratorio Aperto di Modena un evento sulla trasformazione digitale delle industrie culturali creative

Il 28 ottobre 2022 si tiene "Innovazioni in città", un incontro per presentare le aree di intervento e promuove le competenze del Laboratorio Aperto di Modena come catalizzatore di progetti di innovazione tecnologica, particolarmente intesa come digitale, nell'ottica di stimolare il confronto e lo spunto per nuovi progetti innovativi in collaborazione con le realtà del territorio e a beneficio delle imprese culturali e creative, delle istituzioni educative e della cittadinanza.

L'evento prevede l'intervento di professionisti che collaborano con il Laboratorio Aperto per le differenti aree d'azione, alternati alla proiezione dei video promozionali delle attività. Il Laboratorio offre infatti competenze e strumenti per accelerare l'evoluzione tecnologica e l'alfabetizzazione digitale del territorio, aspetti da approfondire per stimolare l'incontro e la collaborazione con istituzioni, scuole, imprese e cittadinanza.

L'incontro si prefigge quindi l'obiettivo di restituire un momento di condivisione, arricchimento e servizio alla comunità modenese nell'ottica dello sviluppo.

I lavori di approfondimento, che si svolgeranno nella sede del Laboratorio in via Buon Pastore n. 43, saranno coordinati dal dottor Fabio Sgaragli, della Fondazione Giacomo Brodolini, Laboratorio Aperto.

L'accesso agli eventi è gratuito con partecipazione fino ad esaurimento posti.