Incontro con gli autori finalisti del Premio Campiello

Mercoledì 28 giugno 2017 alla Camera di Commercio si tiene uno degli incontri del calendario della 55^ edizione del Premio

Un'estate all'insegna della letteratura grazie al Premio Campiello. Tra la fine di giugno e il mese di luglio si svolge il ciclo d'incontri con gli scrittori finalisti della 55^ edizione del concorso di narrativa contemporanea promosso dalla Fondazione Il Campiello - Confindustria Veneto. Il tour letterario farà tappa in 10 città, da nord a sud dell'Italia e toccherà Modena il 28 giugno con un evento che si svolge alle 18.30 presso la Sala Leonelli della Camera di Commercio, con il patrocinio dell'ente e la collaborazione di Piacere Modena.

Qui il pubblico di lettori e appassionati potrà ascoltare i cinque scrittori, selezionati lo scorso 26 maggio a Padova, raccontare le loro opere: Mauro Covacich "La città interiore" (La Nave di Teseo), Donatella Di Pietrantonio "L'Arminuta" (Einaudi), Stefano Massini "Qualcosa sui Lehman" (Mondadori), Laura Pugno "La ragazza selvaggia" (Marsilio), Alessandra Sarchi "La notte ha la mia voce" (Einaudi).

Il vincitore del Premio Campiello 2017 verrà annunciato sabato 9 settembre a Venezia sul palco del Teatro La Fenice, selezionato dalla votazione della Giuria dei Trecento Lettori anonimi.

Adesioni on-line