Dal GAL opportunità di finanziamento per le imprese dell'Appennino

Martedì 31 ottobre 2017 a Pavullo nel Frignano un seminario di presentazione dei bandi

Il GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano offre opportunità di finanziamento rivolte alle imprese del territorio montano delle province di Modena e Reggio Emilia. In particolare, sono attualmente aperti due bandi. Il primo riguarda contributi agli investimenti per la qualificazione dei sistemi manifatturieri di qualità destinato alle PMI e imprese individuali, artigianali situate in zona di crinale. Il secondo è finalizzato allo sviluppo e qualificazione degli esercizi polifunzionali ed eroga contributi a microimprese che intendono diventare esercizio polifunzionale. Per entrambi la scadenza della presentazione delle domande è fissata nel giorno 26 gennaio 2018. Un terzo bando relativo a "Qualificazione e diversificazione funzionale e organizzativa delle imprese a servizio del turismo" con scadenza prevista il 23 ottobre 2017 è stato prorogato fino al 22 novembre 2017.

Per presentare le opportunità di finanziamento il Gal organizza sul territorio un roadtour con incontri che permetteranno alle imprese, associazioni di categoria ed enti pubblici di conoscere nel dettaglio i testi ed i requisiti per presentare la domanda di contributo. Per la provincia di Modena appuntamento martedì 31 ottobre 2017 a Pavullo nel Frignano presso l'Unione dei Comuni in via Giardini 15 alle ore 9.30.

GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano