"Confidi in Rete Emilia Romagna" presenta il bilancio consolidato

I risultati dell'anno 2015 dei 13 Confidi associati in rete mostrano un incremento dell'attività, con finanziamenti attivati pari a oltre 371 milioni di Euro

E' stato presentato lo scorso 26 luglio 2016 presso la sede di Unioncamere Emilia Romagna il bilancio consolidato 2015 di "Confidi in Rete Emilia Romagna", a un anno di distanza dalla sottoscrizione del contratto di rete avvenuta il 23 luglio 2015.
La presentazione del bilancio consolidato ha rappresentato un ulteriore passo in avanti di Confidi in Rete Emilia Romagna in direzione di un pieno riconoscimento dell'azione svolta dai confidi aderenti a sostegno delle piccole e medie imprese della regione per favorirne l'accesso al credito.

I confidi della rete, che sono Agrifidi Emilia, Agrifidi Modena Reggio Ferrara, Agrifidi Uno Emilia, Confidi per le Imprese, Cooperativa di Garanzia per Commercianti Parma, Creditcomm, Finterziario, Garcom Piacenza, Confartigianato Forlì Cesena, Confartigianato Fidi Ferrara, Cofire Reggio Emilia, Confidi Romagna e Ferrara, Unifidi Parma, hanno chiuso il 2015 implementando l'operatività realizzata nel 2014. I finanziamenti attivati sono stati pari a oltre 371 milioni di euro a fronte di 368 milioni di euro erogati nel 2014. Le imprese socie al 31/12/2015 erano circa 42.000, in leggera crescita rispetto al 2014.