Cicli formativi dedicati alle imprese

Aperte le iscrizioni alle prossime iniziative organizzate dall'Osservatorio sulla salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro della Fondazione Marco Biagi

L'Osservatorio sulla salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro della Fondazione Marco Biagi organizza due cicli formativi dedicati alle imprese.

La responsabilità civile e penale del datore di lavoro e la responsabilità degli enti nel contesto post-emergenziale e la gestione dell'obbligo Green pass

Due incontri formativi organizzati in collaborazione con AIAS Academy per fornire un approfondimento sulle principali problematiche giuridiche emerse a seguito della equiparazione dell'infezione da Covid-19, contratta in occasione di lavoro o in itinere, ad infortunio sul lavoro con causa virulenta e quelle legate alla gestione dell'obbligo vaccinale in ambito sanitario. Gli incontri si terranno online, ciascuno della durata di quattro ore, tramite la piattaforma Teams, nelle giornate di venerdì 10 e 17 dicembre 2021, dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

La responsabilità amministrativa degli enti a vent'anni dalla sua introduzione

Ciclo di incontri organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore per tracciare un bilancio relativo ai primi due decenni di applicazione del c.d. Sistema 231, così da metterne in luce tanto i suoi punti di forza quanto i profili critici bisognosi di essere rivisti.
Il primo incontro dal titolo: "La responsabilità degli enti: le coordinate del sistema" si terrà il prossimo 3 dicembre 2021.