Bioarchitettura: resilienze urbane

Dal 10 al 14 ottobre 2022 AESS organizza la XIX edizione della "Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità"

La prossima edizione della Settimana della Bioarchittetura e Sostenibilità sarà la XIX e si concentrerà sul tema delle "resilienze urbane" ovvero le fragilità e le vulnerabilità che devono affrontare le città contemporanee. Saranno presentate strategie innovative, progetti di rigenerazione urbana ed interventi di riqualificazione energetica all'avanguardia per preparare i nostri territori alle nuove sfide derivanti dal cambiamento climatico, da eventi estremi, calamità naturali o dalla crisi energetica, al fine di ricercare modelli di gestione delle risorse e di sviluppo più sostenibili.

Nell'edizione 2022 saranno invitati esperti italiani a dialogare con ospiti stranieri. Il format alternerà lezioni e seminari, sia online che in presenza, con momenti di dialogo e discussione aperti al pubblico, per incentivare il confronto attivo con i partecipanti. Tutte le sessioni sono soggette all'attribuzione di crediti formativi professionali da parte di Ordini e Collegi professionali.

L'evento è organizzato da AESS - Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile, con il supporto, tra gli altri, della Camera di Commercio di Modena.

Informazioni